- Questo evento è passato.
Festa dei Lettori e dei Non lettori: I giochi di una volta
25 Settembre 2014 @ 15:30 - 19:00
Free
FESTA DEI LETTORI
e dei non lettori:
I GIOCHI DI UNA VOLTA…
in collaborazione con
A.S.D. DIALETTO SAMPIETRANO
Giovedì 25 settembre 2014 – h. 15,30
REGOLAMENTO
La Biblioteca Comunale “Giuseppe Melli”, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Dialetto Sampietrano”, nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Festa dei lettori”, organizza la manifestazione “I giochi di una volta…”, che si terrà giovedì 25 settembre dalle ore 15,30 presso la Biblioteca Comunale sita in Via Sant’Antonio n. 140, con partecipazione libera e gratuita.
Obiettivo della manifestazione è coinvolgere bambini, giovani, adulti e anziani in una serie di giochi che affondano le radici nel tempo, rifacendosi ad antiche tradizioni popolari, e rappresentano non solo un momento di svago, ma anche un forte fattore di aggregazione e un’occasione di partecipazione collettiva della comunità.
Per partecipare alla manifestazione occorre rispettare alcune semplici regole:
- comunicare la propria adesione alla Biblioteca Comunale entro e non oltre lunedì 22 settembre per telefono (652803), via mail (bibliotecamelli@spv.br.it) o venendo di persona (in Via Sant’Antonio n. 140) nei giorni e orari di apertura:
lunedì dalle 09.30 alle 12.30
martedì, mercoledì e giovedì dalle 15,30 alle 19,30
venerdì dalle 09,30 alle 12,30
- Per un’ottimale organizzazione delle squadre, non possono essere accettate adesioni oltre il termine indicato
- Solo i partecipanti potranno ricevere il cartellino di riconoscimento, l’attestato di partecipazione e una gustosa sorpresa finale
- realizzare per l’occasione un disegno che rappresenti il tema dei giochi antichi, da consegnare alla Biblioteca Comunale entro e non oltre mercoledì 24 settembre, tenendo presente che:
- arrivare puntuali in Biblioteca il giorno della manifestazione: ore 15,30 e non oltre!
- portare con sé l’entusiasmo, la voglia di divertirsi e lo spirito di gruppo, e lasciare a casa l’antagonismo e la rivalità: la manifestazione non è una gara, e vince chi partecipa rispettando le regole dei giochi.
- tutti i disegni saranno esposti durante la manifestazione;
- la Biblioteca Comunale mette a disposizione dei partecipanti il materiale occorrente per la realizzazione dei disegni;
BUON DIVERTIMENTO
Errore: Modulo di contatto non trovato.
Un pensiero su “Festa dei Lettori e dei Non lettori: I giochi di una volta”
I commenti sono chiusi.